L'Atlético fa suo il terzo derby stagionale ed infligge ai "cugini" la seconda sconfitta consecutiva del 2015. Sia Simeone che Ancelotti attuano il turn-over, da una parte i colchoneros rinunciano a Koke ed Arda, dall'altra Cristiano Ronaldo rimane inizialmente in panca per i blancos. L'evento atteso da tutto il Vicente Calderon è però il nuovo esordio di Fernando Torres con la maglia dell'Atlético.
Già al primo minuto sono gli ospiti a rendersi pericolosi su azione da calcio d'angolo con un potente colpo di testa di Ramos sventato da Oblak. Al 14' minuto viene prima annullato per fuorigioco un gol di Bale e quindi, sul capovolgimento di fronte, Griezmann impegna Keylor Navas, che si rifugia in corner. E' ancora il francese a rendersi pericoloso al 22' rubando palla a Varane e presentandosi a tu per tu con Keylor Navas, ma il difensore madridista rinviene all'ultimo momento e con un prodigioso intervento lo anticipa in angolo. Il Real si rende pericoloso al 36' ancora con un colpo di testa, stavolta di Khedira, di poco a lato. Tutto sommato poche occasioni nel primo tempo e giusto risultato a reti bianche.
Dopo una occasione per parte, con Griezmann e Bale, al 57' arriva la svolta della partita con il rigore procurato e realizzato da Raul Garcia per un fallo di Ramos. L'Atlético controlla il match, mentre i blancos non riescono a rendersi pericolosi, finché al 76' sulla solita azione da calcio da fermo arriva il gol del raddoppio dei colchoneros con un'incornata dal centro dell'area di Gimenez. Serpeggia un comprensibile nervosismo nelle file del Real ed Arbeloa viene graziato di un cartellino rosso per un fallaccio su Gabi. La partita non riserva ulteriori emozioni e si conclude con il tripudio del popolo rojiblanco che può festeggiare la terza vittoria (oltre ad un pareggio) nei quattro derby disputati in questa stagione.
Atlético - Real 2-0
Gol: 57' rig. Raul Garcia, 76' Gimenez
Atlético de Madrid: Oblak; Jesús Gámez, Godín, Giménez, Lucas; Mario Suárez, Gabi, Saúl (Arda Turan, 67'), Raúl García; Griezmann (Mandzukic, 75'), Fernando Torres (Koke, 59')
Real Madrid: Keylor Navas; Arbeloa (Carvajal, 83'), Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Kroos, Khedira; James (Ronaldo, 63'), Isco, Bale; Benzema (Jesé, 75')

Nessun commento:
Posta un commento