sabato 3 gennaio 2015

Il 2015 si apre con una vittoria di "testa"

Tre gol di testa, una doppietta del solito Griezmann ed uno di Godin, consentono ai colchoneros di superare il non eccelso Levante nel match di apertura dell'annata 2015. L'undici di Simeone si presenta in campo concentrato e nella prima ora di gioco mette alle corde i valenciani grazie alla vena particolarmente ispirata di Arda Turan ed alle consuete sgroppate sulla corsia di destra di Juanfran. E' però da un cross di Siqueira, provvidenzialmente deviato da un difensore ospite, che arriva il gol del vantaggio ad opera di Griezmann, che incorna imparabilmente in rete. L'Atlético continua a tenere saldamente in mano la partita per tutto il primo tempo, mentre il Levante non riesce mai a rendersi pericoloso in contropiede, ed all'inizio della ripresa arriva il gol del raddoppio.
Un colpo di testa di Mandzukic su assist di Juanfran viene prodigiosamente salvato da Marino, che però non riesce a compiere un secondo miracolo su Griezmann. Sul 2-0 i tre punti sembrano oramai in cassaforte, ma complice anche un certo rilassamento dei colchoneros, il Levante accorcia le distanze al 62'. Mandzukic compie un salvataggio sulla linea di porta su un colpo di testa di Casadesus, ma nel proseguio dell'azione El Zhar devia in rete un tiro-cross di Ivan Lopez. A questo punto gli ospiti prendono coraggio ed addirittura si azzardano a schierare un ultra-offensivo 4-2-4. L'Atlético rischia di sbandare per una decina di minuti, ma poi ritrova la calma e riesce a gestire il vantaggio fino al gol del definitivo 3-1 di Godin, che spedisce in rete un cross di Tiago.
Griezmann e compagni raggiungono così momentaneamente al secondo posto della Liga il Barcelona e si portano ad un solo punto di distanza dal Real Madrid (che però deve recuperare due match). Blancos e blaugrana saranno di scena domani, rispettivamente al Mestalla ed all'Anoeta. Per i colchoneros si apre invece una decina di giorni di fuoco, con la doppia sfida di Coppa del re contro i "cugini" e la trasferta di campionato al Camp Nou.

Atlético de Madrid - Levante 3-1 (1-0)

Reti: 18' e 48' Griezmann, 62' El Zhar, 82' Godín

Atlético de Madrid: Moyá; Juanfran, Giménez, Godín, Siqueira; Tiago, Gabi, Koke, Arda Turan (Raúl García, 66'), Griezmann (Saúl, 85'); Mandžukić (Jiménez, 79').

Levante: Mariño; Iván López, Vyntra, Juanfran, Nikos (Barral, 73'); Diop, Sissoko, Morales, Víctor Casadesús, Ivanschitz; Rafael (El Zhar, 60').

Arbitro: Álvarez Izquierdo. Ammoniti Mandzukic (42') e Raúl García (75') per l'Atlético, Juanfran (10'), Diop (23') e Sissoko per il Levante.

Nessun commento:

Posta un commento