venerdì 16 gennaio 2015

El Niño manda a casa il Real. Ora il Barça

Una doppietta di Torres frustra le speranze dei blancos di una rimonta, dopo il pesante 2-0 rimediato all'andata. Il derby si conferma stregato per il Real in questa stagione, visto che in ben cinque confronti con i colchoneros non è stato in grado di vincerne nemmeno uno (tre le vittorie dell'Atlético). 
Al Bernabeu bastano 51 secondi perché Griezmann approfitti di un errore difensivo di Pepe per servire una palla invitante a Fernando Torres, che non li lascia sfuggire l'occasione di mettere a segno il suo primo gol dal ritorno a Madrid. Una doccia ghiacciata per i padroni di casa che, a questo punto, devono segnare ben quattro gol per riuscire a passare il turno. Al 20' minuto un'uscita sciagurata di Oblak consente a Sergio Ramos di insaccare di testa nella porta ormai sguarnita, ravvivando le illusorie speranza di un'epica "remuntada". Ma nonostante la crescente pressione degli avversari, gli uomini di Simeone riescono a mantenere il risultato su un confortante 1-1 fino al riposo.
Ancora Torres chiude definitivamente il discorso qualificazione nei primi 37 secondi della ripresa. Altro errore della difesa madridista, stavolta da parte di Sergio Ramos, Griezmann fornisce un altro assist spettacolare al Niño, che dribbla Pepe e batte Keylor Navas. Al 54' arriva il gol del 2-2 ad opera di Cristiano Ronaldo su cross di Bale. Ma l'Atlético non si scompone e tiene sotto controllo l'incontro fino al fischio finale.
Ora nei quarti della Coppa nazionale i colchoneros si troveranno ad affrontare il Barça, con il match di andata in programma alle ore 22 di mercoledì 21 gennaio al Camp Nou e la sfida di ritorno esattamente sette giorni dopo (ma alle ore 21) al Vicente Calderon.

REAL - ATLÉTICO 2 - 2

Gol: 1' Fernando Torres, 20' Sergio Ramos, 46' Fernando Torres, 54' Cristiano Ronaldo

Real Madrid: Keylor Navas; Carvajal, Pepe (Varane 58’), Ramos, Marcelo; Isco, Kroos, James (Jesé, 71’); Bale, Benzema, Ronaldo.

Atlético de Madrid: Oblak; Juanfran, Miranda, Godín, Siqueira; Raúl García (Raúl Jiménez, 80’), Tiago, Mario Suárez, Koke; Griezmann (Gabi, 73’), Fernando Torres (Arda Turan, 57’).

Nessun commento:

Posta un commento