domenica 18 gennaio 2015

Tre punti senza brillare


I rojiblancos regolano per 2-0 il Granada, ultimo in classifica, grazie ad un rigore trasformato da Mandzukic ed al colpo di testa di Raul Garcia a due minuti dal termine. Non è stata una partita entusiasmante, anche in virtù della buona organizzazione difensiva degli ospiti. Comunque i tre punti ottenuti consentono di non perdere ulteriore terreno rispetto ai blancos.
Simeone lascia in panchina Griezmann e si affida alla coppia d'attacco Mandzukic-Torres. E' però il Granada a partire più forte ed a rendersi pericoloso soprattutto su azioni da calcio d'angolo. Pian piano comunque l'Atlético comincia ad assumere il comando delle operazioni ed al 37' in azione di contropiede Mandzukic serve in area Godin, che viene steso da Sissoko. Rigore trasformato dallo stesso croato, che raggiunge quota otto segnature in questa Liga. Nella ripresa i colchoneros dominano la partita, ma senza creare chiare occasioni da gol. All'88' è Raul Garcia, appena subentrato a Mandzukic, a chiudere ogni discorso, insaccando un cross dalla destra di Arda. 
Un Atlético incolore si è limitato allo stretto indispensabile per ottenere la posta piena e continuare nella sua rincorsa alla Liga. Ora, però, tutta l'attenzione è rivolta alla doppia sfida contro il Barcelona, valevole per i quarti di finale della Coppa del Re, che vedrà il suo primo atto al Camp Nou mercoledì sera.

ATLÉTICO - GRANADA 2-0

Gol: 34' rig. Mandzukic, 88' Raul Garcia.

Atlético de Madrid: Moyá; Juanfran, Giménez, Godín, Siqueira; Arda Turan (Raúl Jiménez, 87’), Gabi, Mario Suárez, Koke; Fernando Torres (Griezmann, 58’), Mandžukić (Raúl García, 83’).

Granada: Oier; Nyom, Mainz, Babin, Sissoko (Foulquier, 63’); Héctor Yuste, Iturra, Lass (Juan Carlos, 75’), Robert Ibañez (Sucess, 78’), Piti; El Arabi.

Nessun commento:

Posta un commento