L'innocente bambino,così,per spezzare quel silenzio che regnava nell'auto chiese al padre "Papà,perchè siamo dell'Atleti?".
Il padre,un po sorpreso da quella domanda,non seppe rispondere,sapeva solo che era qualcosa di troppo grande da spiegare.
Chissà quanti bambini hanno fatto quella domanda ai loro padri,fermi al semaforo,forse perchè tutti i loro amici tifavano Real Madrid,e si sa,il Real è il Real.
C'era una volta,a distanza di 7 lunghi anni,un bambino,che guardando una piccola squadra tornare a vincere,lasciare tutto sul campo,uscire sempre a testa alta chiese al padre "Papà,perchè non siamo dell'Atleti?".
Il padre essendo del Real Madrid,rispose al figlio "ma piccolo mio,perchè l'Atleti non possiede quello che possediamo noi?".
Il piccoletto,un po confuso replicò"Papà,forse noi non abbiamo quello che l'Atleti ha!".
Il padre scoppiò a ridere e con gentilezza rispose "figlio,noi abbiamo soldi,giocatori,Ronaldo e milioni e milioni di premi. e Loro,loro cos'hanno?"
Il bambino abbassò la testa e con una vocina sottile e innocente disse "Cuore e Tifo".
IL DERBY DI MADRID
Oggi 7 Febbraio 2015 ore 16:00 allo Stadio Vicente Calderon si disputa la 22esima giornata di Liga BBVA tra Real Madrid e Atletico Madrid,nel cosiddetto "Derbi de Madrid".
Una derby della capitale che potrebbe riaprire la Liga,che attualmente vede i Campioni di Spagna al 3 posto e il Real Madrid al 1.
L'Atletico può approfittare delle numerose assenze dei galacticos per riaprire la Liga e confermarsi prima squadra della capitale;i colchoneros sono imbattibili da cinque derby.
Organico al completo per Simeone,che recupera Gabi dopo la squalifica.Arda Turan non è al meglio,ma ci sarà.
Ancelotti invece,ritrova Cristiano Ronaldo,ma deve fare i conti con le assenze pesantissime in difesa e non solo.Mancano Sergio Ramos,Pepe e Marcelo,oltre a Modric e James Rodriguez.
PROBABILI FORMAZIONI




Nessun commento:
Posta un commento